Le candele della linea Haute Parfumerie di Celine

Dopo lunga e trepida attesa ecco arrivare le nuovissime candele di Celine che fanno parte della sempre più ricca famiglia di Haute Parfumerie della maison. Il concept è opera di Hedi Slimane che ha concepito una candela indimenticabile quanto i profumi, i capi e gli accessori della casa di moda francese.

Come i profumi che l’hanno preceduta, la candela si ispira alle medesime memorie del designer che le dà vita e verve scegliendo un bouquet cipriato ed elegantissimo. La cera inoltre è nera, super sofisticata, come il vaso di vetro nero che è insieme un elemento d’arredo.

Sono sei in totale le fragranze disponibili, tutte con nomi evocativi. Cinque sono totalmente nuove. Si chiamano Grands Lys, L’inventaire, Palimpseste, Papiers Froissés e Tambour Noir. La sesta si chiama Nightclubbing e riproduce una fragranza già esistente come profumo.

Indecisi da quale iniziare? Senza dubbio L’inventaire, un vero classico della maison che si può quasi considerare una firma. Si ispira all’appartamento di Slimane a Saint Germain e ha note di cedro, quercia, ambra grigia ed eliantemo che ricordano l’idea del parquet illuminato da lampade soffuse e invaso da pile di libri.

Papiers Froissés si ispira invece alla vecchia abitudine di scrivere lettere. contiene note di cipresso, balsamo di pino, cedro e ribes nero. Se preferisci i sentori di rosa la scelta giusta è Palimpseste che accompagna alla nota centrale accordi di edera, pera e muschio. Nightclubbing invece opta per patchouli, galbano, muschio d’albero e vaniglia.