Si chiama Bois Dormant e immediatamente ci fa pensare alle fiabe, ai boschi fatati, alle belle addormentate sotto incantesimo. In fondo ogni profumo è un po’ un incantesimo, anche se olfattivo. È la nuova creazione di Celine.
Si tratta di una fragranza unisex che arricchisce la collezione di Haute Parfumerie dalla maison francese con un’aggiunta super sensuale, lussuosa eppure confortevole. L’idea era quella di far somigliare il profumo a un blazer a doppio petto immaginato da Hedi Slimane. Uno di quei pezzi che usi per tutta la vita.
Il profumo si propone allo stesso modo come l’amore di una vita intera, quello che diventa la propria firma olfattiva attraverso i decenni. Le note sono legnose, con tocchi cipriati, e vi si sposano bergamotto, ginepro, orris, vetriver e cedro.
Il prezioso nettare profumato è custodito in una classica bottiglia di vetro rastremato che ricorda una colonna, puro cristallo che come scrigno accoglie il liquido ambrato. Due i formati, da 100 e 200 ml. Una invece la formulazione, solo in eau de parfum.