Fremiamo letteralmente per la notizia: Stella McCartney ha annunciato la sua primissima collezione di skincare creata in partnership con LVMH. Si chiama semplicemente Stella e la semplicità a cui ci ha abituato la stilista si ritrova tanto nel packaging quanto nell’estensione della linea, composta da soli tre prodotti.
Come ambientalista e animalista convinta, da decenni, Stella McCartney ha voluto che anche la sua linea skincare fosse attenta agli aspetti che tiene molto a rispettare con ogni sua creazione moda. Ci sono voluti tre anni per riuscirci.
Nasce così una linea vegana e naturale, interamente cruelty free ma non per questo priva di principi attivi efficaci. Tutto è essenziale – dalle confezioni alle formulazioni – e soprattutto sostenibile. Ogni fase del processo creativo è stato infatti studiato per avere il minore impatto possibile, a cominciare dalla ricerca degli ingredienti.
Le formule contengono minimo il 99% di ingredienti naturali e i flaconi sono ricaricabili. Reset Cleanser è un prodotto multifunzione: pulisce la pelle, la strucca e ripristina il pH. Alter-Carte invece è una crema occhi che funge anche da siero. Restore Cream, infine, nutre la pelle in profondità agendo anche da anti-age.