Quando si cita il tweed non può che venire in mente Chanel, istantaneamente quanto istintivamente. E viene in mente proprio a proposito se si sta parlando dei nuovi ombretti della casa di moda francese ispirati al tessuto chiave della maison.
Si chiamano Les 4 Ombres Tweed e sono palette proposte per la stagione autunno 2022. Il materiale più emblematico di casa Chanel, amatissimo da Gabrielle Chanel che per prima lo utilizzò nelle sue collezioni, diventa ora ispirazione per una linea beauty.
Non è solo la texture delle cialde dentro le confezioni a ispirarsi al tweed, né solo i colori che ogni palette custodisce. Anche gli astucci sono rivestiti nel materiale più particolare, con colorazioni che richiamano quelli dentro la palette stessa.
Tweed Fauve sceglie tonalità della terra passando dal marrone all’arancio mattone, dall’ambra dorata al corallo satinato. Tweed Cuivre resta fedele ai toni naturali ma con bagliori scintillanti di rame, oro e bronzo.
Preferisci i rosa e i malva? Allora la palette più giusta per te si chiama Tweed Pourpre con sfumature satinate e iridescenti che rendono più romantiche e audaci le sfumature dei rosa. Infine Tweed Brun Et Rose opta per nuances più sfumate e naturali scegliendo il platino rosato, il cioccolato, i toni del beige.
La palette di Chanel sono in vendita su Amazon