Non c’è che da innamorarsi a prima vista della nuova fragranza appena lanciata da casa Prada con il nome Paradoxe. Ti fa innamorare il nome stesso oltre che il flacone a forma di triangolo a richiamare la forma iconica del logo della maison. Poi ne senti gli accordi olfattivi e ti innamori un’altra volta.
Si tratta di un profumo ambrato e floreale creato da Shyamala Maisondieu, Nadège Le Garlantezec e Antoine Maisondieu. Non un solo naso, quindi, ma un vero e proprio team che ha unito forze ed expertise per dare vita alla nuova fragranza.
Hanno scelto note di bergamotto, pera e mandarino per la testa mentre nel cuore si dischiudono fiori d’arancio, neroli e gelsomino sambac. Il bouquet si chiude con ambra, muschio bianco, vaniglia bourbon e benzoino.
L’insieme risulta sensuale, pieno di profondità e sfaccettature, luminoso ma con zone d’ombra che ammiccano a direzioni inaspettate. Tutto racchiuso nel flacone triangolare, a cui si è già accennato, di colore rosa con dettagli neri.
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