Le nuove saponette N. 5 di Chanel

Quando Chanel lancia una nuova proposta a tema N. 5 noi andiamo in brodo di giuggiole senza neanche dover conoscere i dettagli. Che però ci interessano sempre molto dopo la prima occhiata che ci fa innamorare della novità.

In questo caso si tratta di saponi, anzi di saponette, la forma più classica e al tempo stesso elegante che possa assumere un sapone. Ricorda tempi andati, le nostre nonne, abitudini di vite che non sono la nostra, presa com’è in un turbine di tecnologia e fretta.

Lo scorso anno aveva fatto la sua apparizione la saponetta con la fragranza classica del profumo N. 5 in una scatolina di latta riutilizzabile, come parte della capsule collection Chanel Factory 5. Per Natale era stata lanciata nuovamente la saponette di forma ovale. Oggi torna sulle scene.

È una box in edizione limitata chiamata semplicemente The Soaps. Contiene 5 saponette avvolte singolarmente in tessuto e sigillate con il marchio Chanel a ricordare il sigillo apposto sui profumi più preziosi di una volta. La saponetta è stavolta quadrata, con il simbolo N. 5 sulla parte alta e l’inconfondibile fragranza.