Gucci lanciò Flora nel 2009 e da allora abbiamo visto diverse variazioni su tema della fragranza fiorita della maison. Oggi scopriamo l’ultima nata che si chiama Flora Gorgeous Jasmine. Il che la dice lunga sul suo carattere.
Certo, il cuore del profumo è proprio il gelsomino, il più sontuoso, come svela l’altra parte del nome con un aggettivo roboante. Si tratta di una eau de parfum, dunque la formulazione più intensa e persistente. Perfetta per un fiore così delicato eppure capace di stordire con i suoi sentori preziosi.
La particolare varietà di gelsomino al centro del jus è il Jasminum grandiflorum, il più profumato e intenso che trasmette alla fragranza Gucci tutta la sua energia. Il jus è un vero inno alla gioia e lo è anche il flacone declinato in un bellissimo turchese intenso.
Tre sono i formati disponibili – da 30, 50 e 100 ml – tutti nella stessa bottiglia che ti dispiacerà nascondere nell’armadietto del bagno, visto che è tanto bella che arreda il vanity table e cattura l’attenzione dello sguardo.
I profumi Flora di Gucci sono in vendita su Amazon