La Brit Collection 2022 di Jo Malone

È una collezione che ritorna quella che Jo Malone propone per il 2022 prendendo ispirazione dalla libertà che una nuotata selvatica regala allo spirito. Si chiama Brit Collection ed è un’edizione limitata di 5 profumi tra nuove creazioni e un grande ritorno.

L’idea era quella di catturare l’essenza acquatica delle isole britanniche per celebrarne la bellezza. Si va dai torrenti cristallini ai ruscelli nascosti nel cuore della foresta. L’anima stessa dell’acqua nelle sue molte forme è catturata in questi flaconi dalla delicata sfumatura azzurra con tappo in legno azzurrato a sua volta.

Wood Sage & Sea Salt è la prima colonia della serie e l’unico ritorno di fianco alle 4 nuove creazioni. Si ispira a una passeggiata sulla spiaggia immersi nell’acqua salata nebulizzata tutta intorno, con sentori legnosi che provengono dalle vicine falesie a strapiombo sul mare ricoperte di vegetazione. C’è anche la candela coordinata.

Le novità sono proposte tutte in taglia da 30 ml. Aqua Lemon punta sull’effetto rinfrescante del mandarino con menta e cedro. Forest Moss si ispira a un ruscello che attraversa il bosco con note di geranio e muschio. Salty Amber opta per le note di ambra e patchouli contrastate da acqua salata e cardamomo. Infine Crystal Campion propone un insieme di acque cristalline con rosa, violetta e ribes nero.

I profumi Jo Malone sono in vendita su Amazon