Il suo nome è già sulla bocca di tutte e le sue linee sulla testa di molte, tra cui Iris Law che è forse la prima interprete di questa nuova rivisitazione del mullet anni Settanta in salsa 2022. Parliamo del Mixie Cut, il taglio più hot dell’estate.
Unisce l’idea del corto pixie cut a quella del mullet di ispirazione vintage che andava fortissimo a cavallo tra la fine degli anni Settanta e i primi anni Ottanta. È dunque un taglio misto, da cui il nome Mixie Cut, visto che davanti è cortissimo ma dietro le lunghezze rimangono intatte, anche se molto scalate.
È apparso sulle passerelle, inizia a comparire sulle teste delle celebrità e spopola sui social: bisogna proprio farci un pensierino per essere super trendy. A patto di voler osare visto che si tratta di un taglio abbastanza audace e appariscente, che richiede un po’ di coraggio. Specialmente in chiave wet come lo porta Iris Law.
Sul davanti e in cima alla testa è cortissimo come un pixie cut classico ma poi dietro si allunga come nel più tradizionale dei mullet. Perciò risulta fresco, contemporaneo, frizzante, perché svecchia e aggiorna ambedue i tagli da cui si parte creando una terza idea, nuova.