L’Occitane Lavande Blanche, il nuovo profumo dell’estate 2022

Che tu stia sognando la Provenza o le rive più meridionali del Mediterraneo, questa è comunque la fragranza giusta per un’estate 2022 all’insegna della leggerezza, della femminilità più ariosa, della freschezza.

Si chiama Lavande Blanche, la firma L’Occitane che la racchiude in un flacone tanto essenziale quanto prezioso, declinato nello stesso colore violetto dei fiori di lavanda ma pieno di luce. Proprio come il nettare profumato che contiene.

L’Occitane ormai da tempo porta avanti un progetto di ricerca di nuove varietà di lavanda attraverso un fondo per la salvaguardia dell’eredità della lavanda in Provenza. Lo scopo è quello di incrementare la diversità e la resistenza della pianta. La lavanda bianca è una varietà nuova raccolta per la prima volta nel 2021.

Da quel raccolto prende vita questa fragranza. Alle note chiave del fiore di Provenza per eccellenza si sposano poi accordi di bergamotto, lavanda blu, rosa, muschio bianco e ribes nero. Il formato disponibile è da 50 ml in eau de toilette. E ci sono anche i prodotti corpo coordinati tra cui un profumo in gel da 10 ml e un’acqua rinfrescante da 50 ml.

I prodotti L’Occitane alla lavanda sono in vendita su Amazon