Un po’ ce lo aspettavamo, era solo questione di tempo prima che le sopracciglia spesse e molto evidenti degli ultimi anni iniziassero a recedere. Certo non ci aspettavamo che finissero per scomparire. È quello che pare suggerire il nuovo trend delle sopracciglia decolorate.
Non ci sono più dubbi dopo le prime apparizioni in passerella e la conferma dei red carpet: sarà uno dei trend innegabili dell’estate 2022. Arriva dagli anni Settanta, quando si era affermato come tendenza generale.
Le sopracciglia si decolorano totalmente oppure semplicemente si schiariscono per ottenere un effetto di contrasto diametralmente opposto a quello che di solito hanno il compito di assolvere. Le sopracciglia infatti delineano lo sguardo e contribuiscono a definire i nostri lineamenti. Che accade se spariscono?
Il risultato si può vedere sulle modelle che hanno sfilato con sopracciglia decolorate alla sfilata di Versace per l’autunno inverno 2022-23. Ma sono comparse anche sull’ultimo tappeto rosso del Met Gala, dove molti trend sul nascere trovano la loro consacrazione.
Paradossalmente le sopracciglia schiarite, o del tutto decolorate, risultano più visibili a contrasto con le chiome nere ma si ottiene un effetto bomba anche con capelli biondi, basta scurire il trucco occhi per sottolineare lo sguardo. Niente paura, non è necessario ricorrere alla decolorazione del pelo se si vuole provare. Può bastare un ottimo correttore oppure un fondotinta molto coprente, da fissare con una cipria alla fine.
Il decolorante sopracciglia è in vendita su Amazon