Quale delizia quando Dior lancia un nuovo profumo che ci farà arricciare il naso di piacere! Oggi parliamo proprio dell’ultima novità della maison. Si chiama Miss Dior Rose Essence e il nome dice già molto, ma non proprio tutto.
Si tratta in effetti di un flanker del celeberrimo profumo Miss Dior rilanciato nel corso del tempo e declinato in decine di nuove varianti. È però un’edizione limitata, di quelle che acchiappi “ora o mai più”.
Di più, è una fragranza che nasce già vintage perché cattura il profumo delle rose di Maggio del raccolto del 2021 di Domaine de Manon, a Grasse, un luogo tanto amato da monsieur Dior in persona nonché culla della profumeria francese.
L’anno scorso Domaine de Manon per la primissima volta ha dedicato l’intero raccolto di rose alla distillazione per ottenere l’acqua di rose. Un prezioso distillato che poi ha offerto a Dior perché ne facesse il profumo che vedete in foto e, siamo certe, non vedete l’ora di sentirvi addosso.
È proprio l’acqua di rose a brillare al centro del bouquet della nuova fragranza, fresca, luminosa, generosa e femminile come nient’altro al mondo. Il segreto della distillazione delle rose di Grasse passa di generazione in generazione, di madre in figlia.
Le note aggiuntive contano vetiver, guaiaco e patchouli, un tocco di muschi insieme a note verdi e geranio. Il packaging richiama le boccette classiche della serie Miss Dior ma è realizzato con il 25% di vetro riciclato. Anche la scatola esterna è totalmente riciclabile. I formati? Uno solo, da 100 ml in eau de toilette.
Miss Dior è in vendita su Amazon