Yves Saint Laurent lancia il profumo Babycat

È lussuosa proprio come un capo di Yves Saint Laurent e non è un caso che appartenga alla serie Vestiaire des Parfums le cui fragranze si ispirano appunto ai pezzi del guardaroba. Parliamo di Babycat, il nuovo profumo della maison francese.

L’ispirazione? Da un abito di seta che lo stilista lanciò nel 1968 scegliendo il tocco sensuale della stampa leopardata apparsa allora per la prima volta tra le linee del couturier. Quel capo è rivisitato oggi per farne una fragranza altrettanto femminile.

Il nuovo profumo ha un carattere legnoso e un tratto olfattivo persistente che parte da caldi accordi di suede per sfociare nella sensualità della vaniglia e aggiungervi un tocco quasi sulfureo, sofisticato quanto inatteso. Decisamente una fragranza felina.

A immaginarla Dominique Ropion che vi ha sposato note di pepe rosa e pepe nero, elemi, olibano, cedro e zafferano. Tutto racchiuso nella elegantissima bottiglia di vetro dalle linee essenziali e un po’ retro, nell’unico formato da 125 ml. Unica anche la formulazione, ovviamente in eau de parfum.

I profumi YSL sono in vendita su Amazon