È una di quelle collaborazioni che lasciano senza fiato perché uniscono lo stile inconfondibile di due marchi i quali improvvisamente si riconoscono certe affinità. Non ci aspettavamo che Rick Owens e Aesop potessero collaborare ma il risultato ci smentisce. È un matrimonio di puro amore, non c’è che dire.
Si tratta di una collezione in edizione limitata che unisce tutta la qualità dei prodotti Aesop allo stile tipico della maison che porta il nome di Rick Owens. Uno stile non conformista, che ama i toni del buio e la ricerca delle forme. Tutte cose in cui anche Aesop eccelle con il suo packaging essenziale, elegante, diverso da ogni altro.
Solo due le proposte che compongono la brevissima linea. La prima è un travel kit che comprende tutti prodotti preferiti da Owens ma in mini-taglia da 100 ml, ideale per viaggiare. Si tratta del detergente corpo Coriander Seed, del balsamo corpo Resolute Hydrating a cui si aggiungono shampoo e balsamo. Più il profumo Stoic in formato da 15 ml.
La fragranza Stoic è stata creata appositamente per questo kit, sviluppata in collaborazione con il profumiere Barnabé Fillion e ispirata al lavoro radicale di Owens. Le note? Erbacee, fresche e speziate insieme, con pepe nero, resine, incensi e coriandolo. Si usa spruzzandolo direttamente sulla pelle o sulla apposita collana di perline in ceramica porosa, che puoi indossare al polso come un bracciale o usare come profumatore per ambienti o per la valigia.
Il secondo prodotto della linea è una candela che si chiama Stoic Aromatique Candle e opta per accordi di vetiver, elemi e pepe nero. Il vaso in ceramica si ispira all’arte dadaista di Hans Arp e alle sculture di Brancusi.