Chanel N.22, i segreti del profumo che oggi è parte di Les Exclusifs de Chanel

Quando Chanel lancia un profumo siamo tutti con il fiato sospeso, pronti a coglierne la meraviglie e la magia per custodirle per la vita. Perché sì, quasi sempre innamorarsi di una fragranza firmata Chanel significa restarle fedeli per sempre.

Si chiama N.22 il profumo di cui parliamo oggi, presentato come una variante del leggendario N.5 e parte della collezione Les Exclusifs de Chanel, non meno leggendaria. Un anno dopo il lancio dello storico N.5 nel 1924, il profumiere ne propose una variazione, appunto. Che si chiamò 22 come l’anno 1922.

Nato come un accordo più lieve e delicato, quasi una carezza, il profumo è un concentrato di tenera femminilità con un carattere cipriato e un’esplosione di fiori tra rosa, tuberosa e fiori d’arancio, neroli, mughetto e aldeidi.

Il nome che richiama il numero porta subito alla memoria il profumo dal numero più celebre della maison eppure conserva anche un suo carattere preciso e inequivocabile che lo lega all’anno della sua nascita. Per chi ama il N.5 e vuole tentare un breve mutamento di rotta senza tradire la maison, è la scelta ideale.

I profumi di Chanel sono in vendita su Amazon