Tremate, tremate, gli hot rollers son…. ah, non era così? La notizia resta comunque valida, i maxi bigodini riscaldati sono tornati ed è ora di innamorarsene di nuovo o innamorarsene da zero per una piega super trendy e un filo vintage.
Responsabile di questo grande ritorno è ancora una volta TikTok, potente strumento di diffusione delle tendenze, anche quando si riprendono spunti del passato e li diffondono tra le nuove generazioni. Chi si aspettava che li avremmo rivisti? Per alcune di noi sono roba del passato, che usavano le nostre mamme, le nostre zie. Per altre qualcosa di mai visto, addirittura.
Di sicuro c’è che sono un utile alleato per la nostra routine beauty dunque perché no? Se è il passato ad avere la risposta, per una volta, siamo pronte ad ascoltarla. Con buona pace della tecnologia che propone strumenti più moderni. Ma efficaci allo stesso modo? Forse no, in questo caso.
Si tratta di bigodini riscaldati, o bigodini termici, che possono essere di vari materiali, con alluminio oppure ceramica. Quando li indossi ottieni onde morbide e piene di volume semplicemente scaldandoli per una piega veloce ma efficace. Nessun phon e nessuna spazzola, da soli, possono darti questo risultato, a meno che non si abbia una manualità da campionesse dell’hairstyling.
In genere si trovano in kit e dentro una custodia che, collegata alla corrente, li riscalda. Ce ne sono di varie misure per adattarsi anche al tipo di capello (corto, lungo, medio) e di risultato che vuoi (boccoli stretti, onde morbide). Basta scaldarli e poi indossarli fermando le diverse ciocche a ciascun bigodino. E voilà. Li tieni in posa per mezz’ora mentre ti prepari e sei pronta senza neanche dover tirare fuori il phon dal cassetto.
Gli hot rollers sono in vendita su Amazon