Fra i trend emergenti per quanto riguarda i capelli spicca un taglio che promette di spopolare nel 2022. Lo chiamano Boy Bob perché aggiorna il caschetto classico in salsa maschile, rendendolo più corto del solito. E soprattutto super facile da mantenere.
Il punto di forza è che sta bene a tutti i tipi di capelli, che siano lisci oppure ricchi ma anche semplicemente ondulati in modo naturale. Si ferma poco sopra le orecchie e si presta a diverse variazioni su tema, aggiornando la sfumatura, andando oltre la nuca o restando appena più lunghetto, anche con una piccola frangia. In questo modo si adatta alla forma del viso, secondo le esigenze.
Pur non essendo esplicitamente maschile, regala un look androgino che ricorda subito certe supermodel degli anni Novanta, pensiamo per esempio a Linda Evangelista. Risulta sia sbarazzino che sosfisticato secondo i casi, l’outfit che associamo e lo styling che scegliamo. Lo decidi tu, in base al tuo stile.
È perfetto soprattutto se non hai tempo da dedicare alla piega perché resta ordinato e convincente anche se non hai preso la spazzola in mano prima di uscire. Riprende le movenze del bob tradizionale però lo accorcia, ispirandosi più che altro ai tagli di capelli delle boyband anni Novanta (ancora quel decennio, sempre lui).