Quando Hermès debuttò con la sua prima linea beauty esultammo moltissimo, scoprendo prima i rossetti, poi blush e smalti. Oggi tocca a una nuova collezione, tutta dedicata alla base. Si chiama Plein Air e nel nome già lascia intendere quello che promette: leggerezza, freschezza, luce.
È proprio quello che offre la nuova serie di creme colorate, con una formulazione un po’ balsamo e un po’ fondotinta. Si chiama Plein Air Complexion Balm SPF30 e sì – lo deduciamo già dal nome – ha anche la protezione solare. Per prodotti dedicati alla bella stagione è assolutamente necessaria e ci piace che Hermès ci badi.
Si tratta di una crema idratante colorata che funziona da fondotinta creando una base perfetta ma leggerissima, effetto seconda pelle e a lunga durata, aggiungendo un tocco di luce all’incarnato che in primavera desideriamo più fresco e luminoso.
La formula contiene acido ialuronico e estratti botanici per garantire idratazione e protezione, a cui contribuisce anche il già citato filtro solare. La texture è morbidissima, talmente leggera che si fonde con la pelle, come se non indossassi nulla. Dieci le tonalità disponibili, con una delicata fragranza immaginata da Christine Nagel, profumiera della maison, che ha scelto note di tè verde, arnica e sandalo.
La stessa profumazione si ritrova negli altri prodotti della serie, dalla cipria opacizzante a quella illuminante, ambedue in confezione ricaricabile. E c’è anche il pennello apposito per applicarle, con fibre naturali e forma rotonda. La linea si completa con le veline assorbenti.