Guerlain Musc Outreblanc, il nuovo profumo della serie L’Art et la Matière

Ti innamori per forza di ogni fragranza lanciata da Guerlain, è una specie di legge non scritta ma accettata universalmente. Se poi il profumo fa parte di una linea super esclusiva come la serie L’Art et la Matière, l’amore divampa al primo sentore. Oggi parliamo dell’ultima aggiunta a quella collezione, si chiama Musc Outreblanc.

L’ispirazione, lo dice già il nome, viene dal bianco, il più immacolato, esattamente come l’accordo di muschio che diventa il cardine intorno a cui danzano le altre note olfattive, anch’esse candide. Come il neroli. Come i fiori di pera.

Il cuore è fiorito, pieno di luce (bianca, of course). Si va dalla rosa bulgara ai fiori d’arancio per arrivare a una carezza di muschi dal sentore cipriato, com’è anche il burro di iris pallida. E per finire c’è un tocco di ambrette.

La maison parla della creazione di questo profumo come di una scultura parangonando il muschio al marmo. Va da sé che questa fragranza porta con sé il concetto di creazione artistica più di qualunque altro profumo. Si declina in eau de parfum, naturalmente. E due sono i formati, da 100 e da 200 ml.

I profumi Guerlain sono in vendita su Amazon