Guerlain lancia la nuova Aqua Allegoria Nerolia Vetiver

Mentre Guerlain si impegna lungo la via della sostenibilità, ripensando il packaging della serie Aqua Allegoria in chiave eco-friendly, non smette di lanciare nuove profumazioni. Nerolia Vetiver è la novità di Febbraio.

A immaginarne il jus sono stati Delphine Jelk e Thierry Wasser, profumieri assai apprezzati che firmano molte fragranze di successo. In questo caso hanno optato per un bouquet floreale basato, lo dice già il nome, sull’accordo di neroli sposato a vetiver. A cui si aggiungono note di fico e basilico.

Il risultato è estremamente affascinante, fresco ma conturbante, con accostamenti di forte contrasto e tuttavia una luce che sembra essere l’ingrediente chiave di un profumo, per quanto possa apparire contraddittorio visto che appartiene alla sfera di un altro senso.

I formati disponibili sono due nella variante in eau de toilette: 75 e 125 ml. Ma c’è anche la versione da 200 ml in bottiglia refill. Di più: i flaconi sono in vetro parzialmente riciclato e la quota alcolica della formula proviene da fonti organiche.

I profumi Aqua Allegoria sono in vendita su Amazon