La manicure di Jennifer Lopez si chiama baby boomer

Se hai amato la french manicure che andava forte qualche anno fa, forse ti piacerà la sua nuova incarnazione che Jennifer Lopez ha già sfoggiato e promette di essere uno dei trend chiave del 2022. La chiamano baby boomer.

J-Lo l’ha sfoggiata nelle apparizioni promozionali del suo nuovo film, Marry Me, nel quale compaiono anche i gioielli di Pasquale Bruni che ti abbiamo già raccontato. Una vera miniera di fashion trend, questo film.

Di fatto la manicure baby boomer è una variante addolcita e contemporanea della french manicure che voleva lunette bianche a contrasto su unghie naturali, molto evidenti. In questo caso la lunetta chiara sfuma nella tonalità neutra dell’unghia creando un effetto più delicato, meno netto.

A inventare questa nuova variante è stato il manicurista Tom Bachik che ha voluto rivisitare lo spunto delle unghie naturali rendendole pià sofisticate. Si ottiene creando un effetto degradè tra il rosa dell’unghia e il bianco della punta. Poi si rifinisce con una copertura super brillante, volendo anche leggermente anche glitter.

È così che Jennifer Lopez porta la sua manicure baby boomer. Rende magnificamente sulle sue unghie a mandorla con punta accentuata, un po’ la tendenza generale di questi ultimi anni dopo il dominio delle unghie squadrate.