È un classico, Diptyque lancia un profumo e c’è la candela abbinata, e viceversa. Accade anche nel caso della nuovissima collezione Unleash the Rose. Ovviamente ispirata alle rose. Arriva giusto in tempo per l’approssimarsi di primavera.
No, non si tratta delle classiche fragranze alla rosa, Diptyque non funziona mai così, procedendo per ovvietà. Tutto il contrario. L’idea è quella di creare una collezione in edizione limitata che celebra tutte le rose.
Il cuore del profumo Eau Rose è fatto di petali di rosa damascena e rosa centifolia. È speciale anche la sua confezione perché il flacone da 100 ml è decorato. Ma è disponibile anche la più classica variante da 75 ml. Alla rosa si sposano accenti fruttati di litchi, un tocco di camomilla al miele e un inaspettato sentore di carciofo.
Vi si accompagnano non una ma ben quattro candele esclusive contenute in bicchieri di vetro decorati con illustrazioni che raccontano ciascun aroma. Tutti i bouquet sono stati messi a punto dall’artista floreale Maurice Harris. I nomi? Rose, naturalmente. Poi Artichaut, che unisce elementi floreali e verdi; Camomille, un infuso delicatissimo con aggiunta di foglie di violetta; Litchi, fruttato, goloso, ma con un tocco floreale.
I profumi Diptyque sono in vendita su Amazon