Il rossetto nero di Clinique che va forte su TikTok

TikTok, si sa, riesuma anche vecchissime glorie dimenticate da decenni, figuriamoci il miracolo che può fare con un rossetto che risale ad appena qualche anno fa. Sì, perché era diventato celebre grazie a Liv Tyler che lo indossava nel Signore degli Anelli. L’aveva scelto la make-up artist Noreen Wilkie per dare alle labbra un colore naturale ma che spiccasse sull’incarnato di perla dell’elfa Arwen.

È stata proprio una superfan del film su elfi, maghi e anelli del potere a rilanciarlo su TikTok dove in poche settimane è diventato virale. E infatti il Black Honey di Clinique – questo il suo nome – è andato esaurito ovunque nel mondo. Ovunque.

Si attende il restock ma nel frattempo se ne ciarla tanto che ci è venuto subito voglia di averlo sul nostro vanity case. La sua particolarità sta nel fatto che è quasi nero, vicino a un prugna molto scuro. Ma non colora le labbra di scuro, si adatta invece all’incarnato. Come quei lucidalabbra che usavamo da bambine, praticamente trasparenti, che davano appena un velo di rosa alla bocca.

Il velo di colore in questo caso è più deciso, anche se mai coprente, e per l’appunto si adatta alle labbra che lo indossano dando una sfumatura più virante al ciliegia o più vicino al rosa. La cosa davvero sorprendente è che per una volta non si tratta di un prodotto lanciato sull’onda delle ultimissime tecnologie cosmetiche ma di un lipstick uscito per la prima volta… nel 1971, poi diventato popolare negli anni Novanta e mai uscito dal catalogo di Clinique.