Quando esce una nuova collezione beauty siamo tutte pronte a carpirne i segreti e innamorarcene a prima vista, a maggior ragione se a firmare la linea è Chanel. Eccoci dunque pronte a fare quanto sopra perché la maison francese ha annunciato una succulenta novità, una linea alla camelia rossa.
Sappiamo bene quanto la camelia sia simbolo stesso di casa Chanel, amatissima già da Mademoiselle Coco. Dunque non sorprende la sua presenza. Ma di sorprese questa linea ne riserva comunque parecchie.
La camelia rossa contiene infatti uno speciale acido protocatecuico capace di agire sul primo stadio dell’invecchiamento cellulare. È in particolare la varietà Czar a essere ricca di antiossidanti con effetto antiage.
A ciò si aggiunge l’attenzione alla sostenibilità. I fiori usati nella produzione sono coltivati nei laboratori a cielo aperto di Chanel a Gaujacq, usando solo ingredienti di provenienza sostenibile. Eco-friendly anche il packaging che usa meno materiale possibile e per di più riciclato.
Ma parliamo ora dei prodotti. La collezione di skincare comprende sei chicche che si prendono cura della pelle con una texture piacevolissima e un delicato profumo floreale. Si parte con il Red Camellia Revitalizing Serum per proseguire con la Red Camellia Revitalizing Lotion, la Red Camellia Revitalizing Cream e la Red Camellia Revitalizing Eye Cream. La linea si completa con il detergente Red Camellia Powder-To-Foam Cleanser, dall’inedita formula in polvere che diventa schiuma, e il bifasico Red Camellia Revitalizing Serum-In-Mist.
Non è finita qui. C’è anche una proposta make-up collegata. Il pezzo forte è il fondotinta Red Camellia Revitalizing Foundation in 10 colori dal finish luminoso e dalla texture leggerissima. Ci delizia anche il Red Camellia Revitalizing Lip And Cheek Balm, un balsamo multiuso in 6 colori facili da modulare.
E infine Chanel propone un’acqua profumata per avvolgersi in una nuvola di piacere. Si chiama N°1 de Chanel L’Eau Rouge ed è arricchita con acqua di camelia ed estratti botanici per dare una sferzata di energia insieme al tocco profumato.
La skincare di Chanel è in vendita su Amazon