Trend alert: questo inverno il trucco occhi è blu ghiaccio

Quest’inverno saremo tutte Elsa di Frozen sfoggiando un make-up blu ghiaccio che è una delle tendenze del momento. Sì, la Regina delle Nevi del Nord è tra noi. Potremmo essere noi, anzi. Basta aderire al trend dell’inverno 2021. Sin da subito, anche per le feste di fine anno.

Si usano ombretti delle sfumature d’azzurro, meglio se con finiture shimmer o addirittura glitter, sovrapponendo texture diverse, aggiungendo un coat scintillante che rende tutto effetto wet o giocando con i contrasti tra bianco, azzurro e toni del blu.

Lo sguardo sarà glaciale. E no, non sta bene solo a chi ha già occhi di ghiaccio. Il make-up Ice Blue, così si chiama il trend, sta bene a tutte perché si può modulare a piacimento optando per diverse sfumature e differenti abbinamenti. In modo da adattarlo a sé.

Il bello della tendenza è che non necessariamente si deve adottare il trucco più scenografico copiando le sue declinazioni più appariscenti. Al contrario, si può riprodurre anche usando un semplice eyeliner di colore bluette con un tocco di illuminante sul resto della palpebra. Subito incornicia lo sguardo con effetto ice.

La palette sui toni ice è in vendita su Amazon