Nape bob, ecco la prima tendenza capelli del 2022

Facile da gestire, semplicissimo da mantenere, super sensuale ma anche estremamente pratico e moderno: è il nape bob, la tendenza capelli del momento. È un caschetto molto corto che lascia scoperta la nuda, rinnova il classico bob e rinnega – era ora, dopo anni – il lob, detto anche long bob, che restavo indeciso tra un taglio corto e un taglio medio.

Non ci sono mezze misure, in questo caso, il taglio è decisamente corto. Tanto che in molti casi la nuca va addirittura rasata. Eppure richiede tanta maestria perché la scalatura deve essere assolutamente impeccabile. Così il taglio risulta super geometrico ma al tempo stesso è anche facile da mettere in piega da sole.

Per sua natura mette in evidenza il collo quindi starà bene sia a chi è dotata di un bel collo lungo e affusolato sia a chi invece desidera creare questo effetto ottico. Sul davanti si allunga leggermente, incorniciando il viso. Dunque anche chi è convinta di star male con un taglio corto alla maschietta non ha nulla da temere.

Le opzioni possibili sono tante perché si può scegliere un effetto molto pieno, con tanto volume, oppure un risultato più geometrico e leggero, secondo le proprie preferenze. Il diktat è uno solo: mettere in risalto la curva del collo.