Les Fleurs de Lanvin, il trio di fragranze che pare un giardino

È in pratica un vero e proprio giardino in miniatura la nuova collezione di fragranze per lei che la maison francese ha appena lanciato. Si chiama Les Fleurs de Lanvin e comprende un trio di profumi chiamati come i fiori a cui si ispirano e di cui riproducono anche le nuances.

Blue Orchid ha un carattere floreale e legnoso con un tocco agrumato. Il risultato è avvolgente, morbido, sensuale. Le note? Limone, mela, iris, orchidea blu, muschi e fava tonka. Il colore del flacone ovviamente è l’azzurro.

Sunny Magnolia ha un carattere più fruttato e muschiato, benché non manchino neanche qui gli accordi floreali. Il profumo risulta luminoso e pieno di energia grazie a note di mandarino, albicocca, gelsomino, osmanto, muschio bianco e vaniglia. Il colore? Quello del sole.

Water Lily, infine, è più delicato, acquatico, romantico e dagli effetti calmanti con le note floreali e fruttate ma diluite in acqua. Ha accordi di melograno, pomelmo rosa, ninfea rosa, gelsomino d’acqua, muschi e sandalo. Il colore in questo caso è il rosa tenero.

I profumi Lanvin sono in vendita su Amazon