È il momento di scoprire un altro trend che riguarda la manicure più hot di stagione. Dopo le velvet nails scopriamo le thermal nails. Emerge una tendenze abbastanza chiara da queste ultime novità: le unghie vanno multicolore.
Multicolore sono infatti anche le thermal nails che spopolano sui social, da Instagram a TikTok passando per Pinterest. Qualche celebrità ha già iniziato a sfoggiarle ma restano un trend un po’ difficile da interpretare nella vita quotidiana, a meno che non si voglia stupire con effetti speciali.
Come si realizzano le thermal nails? Usando smalti termici che cambiano tonalità al mutare della temperatura e dunque trasformandosi letteralmente sotto gli occhi. Certo non è una manicure discreta, bisogna essere consapevoli che… si farà notare anche a distanza.
Non è inoltre una manicure facile da realizzare a casa. Sarà l’onicotecnica a creare l’effetto multicolore usando smalti termici colorati sovrapposti ad arte, polimerizzati e poi fresati per creare gli effetti finali.