In tempo di ricerca spasmodica del calendario dell’Avvento giusto ammettiamo di aver avuto più di un cedimento: ma perché sceglierne uno solo? Perché non possiamo avere tutti quelli che ci piacciono? La risposta ce l’ha fornita il portafogli. E tuttavia non possiamo non segnalarvi la proposta di casa Dior.
È a dir poco spettacolare. E ovviamente in edizione limitata. Il calendario dell’Avvento di Dior per il Natale 2021 è pieno di meraviglie ma meraviglioso già da chiuso. Il packaging è bellissimo, tutto giocato sui toni del blu notte con molto bianco effetto neve e lussuosi tocchi d’oro.
E poi c’è sempre il piacere della scoperta, giorno dopo giorno, dei tesori che contiene: un rossetto oggi, un profumo domani, un prodotto per la skincare tra qualche giorno ancora. Per scovare prodotti ancora mai provati o per trovare chicche che si amano già da anni.
La vera chicca non sta in quel che contiene – che pure ci fa battere il cuore – ma nella confezione che riproduce le fattezze dell’iconico palazzo in rue Montaigne numero 30, nel cuore di Parigi, dove si trova l’atelier della maison. L’ha disegnato l’artista Alice Shirley apposta per Dior, aggiungendo flora e fauna di sapore fiabesco. Per un magico Natale.