Loubicharme Loubiluna Loubiprince, tre profumi di Louboutin

Di Christian Louboutin conosciamo e amiamo soprattutto le scarpe, in seconda battuta anche le borse, ma di tanto in tanto ci sorprende e delizia anche con le linee make-up. Meno noti i profumi che però val la pena scoprire. Specialmente le ultime novità. Sono tre.

Si chiamano Loubicharme, Loubiluna e Loubiprince ed entrano di diritto a far parte del Loubiworld con flaconi da collezione che richiamano atmosfere arcane e mondi che paiono ispirati agli anime giapponesi, anche per via dei nomi. Ma scopriamo i loro segreti.

Loubicharme è un profumo cipriato aromatico con note di incenso, rosa, geranio e patchouli. Il flacone di vetro color burgundy è sovrastato da un misterioso scarabeo d’oro e smalti che richiama atmosfere lontane, nel tempo e nello spazio. Il jus è stato ideato da Christophe Raynaud.

Lo stesso profumiere firma anche il bouquet orientale e legnoso di Loubiluna che come anticipa il nome è sovrastato da una falce di luna d’oro. Il flacone è il medesimo. Qui troviamo note di latte di fico, cedro e papiro.

A creare Loubiprince invece è stata Fanny Bal che ha scelto un carattere ambrato e orientale per il profumo custodito nel flacone con il serpente avvolto intorno a una piramide. Le note in questo caso sono di cisto, sandalo e fava tonka.