Chanel N. 5 The Calendar, questa sì che è una chicca

Qualunque cosa sforni Chanel siamo pronte a metterci la firma a scatola chiusa e se poi la scatola è quella del N.5 tanto meglio. Ma non stiamo parlando del semplice profumo anche se ad esso si ispira. Si chiama N.5 The Calendar ed è il calendario dell’Avvento della maison francese.

Fa parte della linea Holiday 2021 lanciata in occasione delle feste di fine anno e farà gola a molte e felici coloro che troveranno questa vera delizia sotto l’albero. Visto che il più famoso profumo di Chanel celebra i suoi 100 anni, c’era modo migliorare per festeggiare? No davvero.

La sagoma della scatola con i vari cassettini è appunto quella dell’iconico flacone, con tutti i dettagli al posto giusto. A sorpresa ci sono ben 27 cassetti anziché i 12 o i 24 consueti che troviamo in un comune calendario dell’Avvento.

Quello di Chanel di certo comune non è, basta guardarlo. I cassetti numerati dal 5 al 31 perché sono numeri chiave per Chanel: il nome del profumo il primo, il civico della maison a Parigi il secondo, su rue Cambon.

Dentro ci sono le meraviglie che ti aspetti, da un flacone di N.5 – ovviamente! – a un magnifico rossetto Rouge Allure passando per lo smalto Le Vernis nel colore rosso, il più classico ma anche il più festivo. Fine spoiler, il resto va scoperto giorno per giorno.