Chloè Naturelle, il nuovo profumo 100% naturale

Chloé Eau de Parfum Naturelle è il suo nome per esteso che già annuncia di cosa si tratta: un nuovo profumo di Chloè nella più preziosa delle formulazioni, la eau de parfum. Si chiama Naturelle e implica subito uno scenario di senso: ricerca di naturalità, voglia di un ritorno all’essenziale, semplicità.

Si tratta di una rivisitazione al 100% naturale del profumo uscito nel 2008 con il titolo Chloé Eau de Parfum. Promette bene, no? E mantiene ogni promessa, per di più. Tra le sue note spiccano rose selvatiche, cedro e limone. È un attimo e ti senti trasportata in un giardino.

L’idea di fondo di questa creazione era proprio quella di richiamare le atmosfere floreali più delicate tra alberi che lasciano filtrare il sole attraverso le foglie e riempiono d’aromi il giardino aggiungendo i loro sentori a quelli dei fiori.

A immaginare queste atmosfere attraverso la selezione degli accordi olfattivi è stato Michel Almairac che firma il jus per la maison francese. Tra le altre note ci sono mimosa, neroli e ribes nero. Tre i formati, da 30, 50 e 100 ml.

I profumi Chloè sono in vendita su Amazon