Da quando Miss Dior è sulle scene nessuno che abbia provato il profumo, a nostra memoria, non lo ha apprezzato. Oggi si rinnova scegliendo nuovamente Natalie Portman che è volto della fragranza ormai da 10 anni.
Nato nel 1947 con il desiderio di riscatto del dopoguerra, il profumo ha rappresentato sin dall’inizio la voglia di gioia, ottimismo, bellezza. Monsieur Dior voleva ridare alle donne provate dagli anni più bui qualcosa di bello, armonioso, felice. C’è riuscito così bene che il profumo è ancora amatissimo.
Oggi si reinventa restando fedele al jus originale ma con l’aggiunta di un bouquet ancora più floreale. E infatti già nel packaging e nella campagna pubblicitaria si nota l’aggiunta di petali multicolore. Al centro c’è comunque la rosa di Grasse.
A creare il bouquet olfattivo è stato François Demachy, naso chiave delle fragranze Dior. La nuova eau de parfum sposa la rosa centifolia più vellutata alla freschezza del mughetto e aggiunge il tocco cipriato dell’iris e il carattere pungente della peonia.
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