Si chiama Super Nudes la nuova collezione di Charlotte Tilbury interamente ispirata al look tipico degli anni Novanta, ma con un guizzo più contemporaneo. È una linea perfetta per il trucco d’autunno ma che useremo tutto l’anno, anche al di là delle tendenze. D’altronde il trucco nude è tornato già da anni e resiste senza problemi all’alternarsi dei trend.
Della linea fanno parte ombretti, rossetti e matite, tutto quello che serve per un make-up completo, luminoso e decisamente naturale, ma con una virata leggermente glam. Il diktat è no agli eccessi, esattamente quello che vigeva negli anni Novanta quando il fondo era naturale, gli occhi appena contornati e le labbra opache e disegnate con una matita appena più scura del rossetto. Se si voleva esagerare si aggiungeva un tocco glitter sugli zigomi o sul decollete, niente di più.
Così fa anche Charlotte Tilbury che propone una palette chiave al centro della linea. Si chiama Super Nudes Easy Eye Palette e comprende 6 colori opachi. La texture è fenomenale grazie all’uso di cere e oli nella formulazione super pigmentata. Gli ombretti si abbinano alla matita Duo Liner in nero o marrone.
La bocca si colora con i rossetti dalla durata fino a 10 ore con finitura opaca ma formulazione estremamente scorrevole. I colori si chiamano Super Fabulous, Super Model, Cover Star e Catwalking e non si allontanano dalla gamma dei nudi.
Se vuoi aggiungere un tocco scintillante c’è Nudegasm, una palette di polveri perfette per creare il contouring o lo strobing ma anche una base luminosa e setosa. Il suo segreto? L’aggiunta di pigmenti perlati. Quattro le polveri che contiene.
Il trucco di Charlotte Tilbury è in vendita su Amazon