L’abbiamo attesa per anni e finalmente è qui e ci ha fatto capitolare a prima vista: parliamo della prima collezione make-up di Valentino. Via al giubilo! Senza neanche dare un’occhiata ai prodotti che il packaging contiene siamo già in fibrillazione: le confezioni sono favolose.
Ma favolosi sono anche i prodotti, declinati in più di 100 tonalità. Una linea completa, non c’è che dire, e ovviamente di altissima qualità. Non solo il packaging è super lusso. E dopotutto da Valentino non ci aspettavamo niente di meno.
Il pezzo chiave, quello che prima di tutto il resto ci ingolosisce, è una mini clutch laccata di rosso e con logo d’oro che comprende una cipria e un rossetto, tutto l’essenziale da portare con sé insomma.
Per raccontare la collezione la maison ha chiesto a 16 persone di posare indossando il make-up Valentino e tra di loro c’è anche la figlia di Pierpaolo Piccioli, Benedetta. “La bellezza è direttamente collegata all’intensità dei nostri sentimenti – ha detto il designer – più siamo connessi al nostro vero io, più appare e risplende all’esterno. La bellezza di Valentino è per sognatrici e sognatori.”
Parliamo dei prodotti: 40 le tonalità del fondotinta Very Valentino, scelte lavorando con 5000 donne di 8 paesi diversi per per offrire una gamma il più completa possibile. Due sono gli illuminanti liquidi V-lighter. Cinque i fondotinta cushion e uno il bronzer. Otto le palette per occhi, uno il mascara, tre le matite per sopracciglia e tre gli eyeliner. Infine ci sono 12 Eye2Cheek che usi come blush o come ombretto.
E i rossetti? Imperdibili, forse il prodotto più iconico dell’intera linea. Le sfumature sono ben 5 e la confezione è a dir poco meravigliosa, in un astuccio che è bello da esibire tanto quanto il prodotto che custodisce. Ed è ricaricabile. Alcune tonalità sono disponibili anche nella taglia mini, che si chiama Minirosso.