Quando Givenchy lancia un nuovo profumo, d’istinto tratteniamo il fiato e lo facciamo per due motivi: per l’emozione di una nuova scoperta e per dedicare un momento di silenzio al portfogli che sta per essere nuovamente saccheggiato.
Oggi scopriamo l’ultima figlia olfattiva della grande famiglia Givenchy. Si chiama L’Interdit Rouge e come lascia intendere il suo nome è un flanker della variante originale risalente al 2018. Portava il nome L’Interdit. Che ora si declina in una sfumatura nuova. Non solo cromatica.
È rosso infatti il flacone e il rosso compare anche nel nome del profumo. È rosso anche da un punto di vista del carattere dal momento che le note optano per intensi riverberi olfattivi pieni di passione. Si tratta di una fragranza speziata, floreale e legnosa.
Le note prevalenti vanno dall’arancia rossa allo zenzero passando per foglie di pepe, gelsomino, tuberosa, sandalo, vetiver e patchouli. Sensuale a dir poco, pieno di sfumature e pieghe misteriose, non c’è che dire. La formulazione? In eau de parfum. Tre i formati, da 35, 50 e 80 ml.
L’Interdit di Givenchy è in vendita su Amazon