Viva la Juicy Neon di Juicy Couture, inno alla vita e alla gioia

La profumeria contemporanea sembra esser fatta di pochi profumi capostipite e una sequenza pressocché inesauribile di flanker ma in fondo perché no? Se un profumo ha successo e ci piace, ci piace anche vederlo declinato in nuove varianti che partono dall’originale e scandiscono più variazioni su tema.

È il caso dell’ultimo nato in casa Juicy Couture che si chiama Viva la Juicy Neon ed è un flanker, per l’appunto, del celebratissimo Viva la Juicy del 2008. L’idea era quella di rivoluzionare lo spirito originario del profumo con una sferzata più moderna, frizzante e vivace. Mantenendo però intatto il carattere stravagante e glam di Viva la Juicy, naturalmente.

Obiettivo perfettamente centrato da Juicy Couture che non solo rinnova il flacone colorandolo di un bel rosa neon, ma aggiunge note super pop anche al jus che risulta più moderno, luminoso e pieno di verve. Gli accordi sono floreali, fruttati e con un tocco legnoso.

Si fanno notare subito zeste di pompelmo rosa e fiori d’arancio a cui si aggiunge in chiusura la calda sensualità della fava tonka. Il risultato è aromatico, agrumato, vibrante, pieno di bagliori luminosi che deliziano l’olfatto. Il formato è uno solo, da 100 ml. Una anche la formulazione, in eau de parfum.

Il profumo Viva la Juicy è in vendita su Amazon