Il guardaroba olfattivo di casa YSL? Ecco il nuovo Rouge Velours

Fa parte della esclusiva serie Vestiaire des Parfums ed è l’ultima aggiunta al guardaroba olfattivo di Yves Saint Laurent: si chiama Rouge Velours e si ispira proprio al velluto e al colore più profondo, conturbante, passionale della palette.

La primissima fragranza della maison, creata nel 1964, faceva proprio questo: era un omaggio alle donne che lo stilista vestiva con le sue collezioni. Oggi la linea Vestiaire des Parfums fa la stessa cosa offrendo un vero e proprio guardaroba di profumi.

La nuova proposta miscela i toni legnosi del patchouli con i suoi riverberi terrosi alla fresca dolcezza delle rose. Tra gli altri accordi si fanno notare tè bianco, pepe rosa, gelsomino, orris, muschi e vetiver.

Il risultato è un jus sfaccettato, complesso, estremamente sensuale che ti viene voglia di indossare senza soluzione di continuità per una passeggiata sugli Champs-Élysées (shopping incluso) e per una cena super romantica. Due i formati, da 75 e 125 ml, ma unica la formulazione in eau de parfum.

I profumi YSL sono in vendita su Amazon