Le celebrazioni per i 100 anni del profumo più iconico di casa Chanel non sono ancora finite, per festeggiare il N. 5 la maison ha immaginato molte sorprese e una di queste è appena stata lanciata. Si tratta di una limited edition davvero molto speciale, con un packaging totalmente nuovo, originale ed esclusivo.
La proposta si chiama Factory 5 e ha un piglio decisamente artistico e contemporaneo pur celebrando una fragranza che ormai ha un secolo e che tuttavia non ha mai perso il suo smalto. Sono ben 17 i prodotti beauty che fanno parte della speciale linea. In comune ovviamente hanno tutti la fragranza Chanel N. 5.
Che fosse destinato a essere iconico d’altronde era ben chiaro sin dai suoi esordi e nel tempo sono state tantissime le dive a farsene ambasciatrici, più o meno volontariamente, da Marilyn Monroe a Marion Cotillard passando per Carole Bouquet e Nicole Kidman, solo per citarne alcune.
Come reinventare un profumo storico in chiave contemporanea? Rivoluzionandone il packaging. Così la lozione per il bagno è in un flacone che va spremuto, l’olio corpo in un barattolo che ricorda proprio quello dell’olio (commestibile), la crema corpo è nel tubo, le pastiglie da bagno in un barattolo che sembra quella da tè e il gel doccia in un barattolo… di vernice.
Chanel N. 5 è in vendita su Amazon