Quando Comptoir Sud Pacifique lancia una nuova fragranza che arricchisce la sua celebre collezione Eau de Voyage noi rizziamo le antenne. Specialmente adesso che i viaggi iniziano appena a sbloccarsi dopo un lungo periodo di stasi, e che in certi paesi non possiamo ancora andare, abbiamo più che mai voglia di atmosfere esotiche.
Sono garantite con il nuovo profumo Yucatàn Secret ispirato agli angoli più remoti e affascinanti della penisola dello Yucatàn. Non a caso porta proprio quel nome, no? E lo fa con tutta la classe tipica dei profumi Comptoir Sud Pacifique.
La stessa eleganza troviamo nell’infondibile flacone in alluminio opaco leggermente satinato che subito ci rende riconoscibile la collezione Eau de Voyage. Due sono i formati disponibili: da 30 oppure da 100 ml.
E le note olfattive? Si aprono con accordi luminosi di bergamotto rinfrescati subito da un sentore di melone e dall’aggiunta di sfumature acquatiche. Si procede con la nota aromatica di assenzio che si apre nel cuore del profum. Si chiude con note legnose e un accordo di ambra. Il jus è stato immaginato da Thomas Fontaine che ha aggiunto anche accordi di lavanda, cashmere e sandalo.
I profumi Comptoir Sud Pacifique sono in vendita su Amazon