Dite la verità, quante volte andando di fretta avete trascurato il trattamento specifico spiaccicandovi in fretta e furia la crema viso e un po’ di cipria prima di uscire? E quante volte la pigrizia, se non la fretta, vi ha condotto a lasciar perdere l’impacco ai capelli per sbrigarvi a fare la piega? A tutto questo risponde una nuova tendenza che si chiama skinification.
Cosa significa? Si riferisce alla sempre più frequente creazione di prodotti ibridi che uniscono le proprietà della skincare per tutto il corpo a capacità multitasking che ti risparmiano un sacco di tempo e tante rogne. Ma senza farti perdere un millimetro di bellezza.
Le formulazioni, sia per quanto riguarda la cura della pelle (e dei capelli!) che relativamente al make-up, sono pensate per prendersi cura dell’aspetto del trattamento aggiungendo anche il tocco estetico. Lo scopo? Dimezzare i tempi d’uso senza dimezzarne vantaggi ed effetti.
Così la crema giorno con fattore uv è anche colorata e ti evita il fondotinta, il rossetto per le labbra diventa anche un lip balm nutriente, lo shampoo diventa anche maschera e si prende cura dei capelli mentre li lavi.