Non è una cosa così infrequente cadere sotto l’incantesimo di maison che propongono collezioni da cui lasciarsi irretire ma Christian Louboutin decide di svelare le sue carte e chiama la sua nuova linea direttamente Abracadabra. Non c’è trucco e non c’è inganno, l’intento esplicito è incantarti. E ci riesce.
Certo, quando diciamo che non c’è trucco parliamo per metafore visto che proprio di trucchi si tratta. La collezione è ridottissima nel numero di prodotti ma molto intensa. Perché è fatta di pura magia, no?
Due sono le palette di cui innamorarsi fatalmente, una per gli occhi e una per il viso. In entrambi i casi i colori sono refillable in modo che la palette vera e propria – in rosso o in nero con le borchie – resti utilizzabile anche una volta finiti i prodotti che custodisce.
La palette occhi comprende 6 tonalità modulabili e ultra pigmentati dalle finiture miste, opache e satinate, shimmer e metalliche. Te ne servi per creare look super sofisticati da sera o easy da giorno. La palette viso include invece tre colori, un illuminante e due blush in colori complementari sui toni del corallo.