Gucci 1921, il profumo che celebra i 100 anni della maison

Gucci lancia una nuova fragranza della serie The Alchemist’s Garden Collection e ci fa subito innamorare. Si chiama 1921 e come rivela già la data celebra i 100 anni dalla fondazione della maison che Alessandro Michele sta festeggiando in molti modi.

Si tratta di un profumo di lusso, che infatti appartiene a una serie speciale e si fonda quasi interamente dell’accordo di neroli, al centro del jus. Ma c’è anche un altro elemento chiave dell’eredità della casa di moda italiana, il Limone Cedrato fiorentino, città che ha dato i natali alla maison.

Il bouquet è stato messo a punto da Alberto Morillas con la direzione creativa di Alessandro Michele che aggiunge il suo tocco visionario a ogni creazione della maison creando un vero e proprio mondo di suggestioni a metà via tra innovazione e tradizione.

La vera notizia è che ogni elemento della linea è personalizzabile in versione eau de parfum, olio profumato o acqua profumata. In ogni sua declinazione il profumo risulta originale, intenso ma fresco, con una virata verde molto accentuata e una ricchezza tanto sfaccettata come il fiore d’arancio a cui si ispira.

I profumi di Gucci sono in vendita su Amazon