Adoriamo letteralmente la collezione di profumi Les Eaux de Chanel ispirati alle città del mondo in correlazione a Parigi. Stavolta tocca a Paris-Édimbourg sorprenderci e farci innamorare della nuova visione di casa Chanel.
Si tratta di una fragranza aromatica e legnosa che racconta i magnifici scenari selvaggi e maestosi delle Highlands scozzesi tanto amati da Gabrielle Chanel in persona. Ed ecco la relazione con Parigi che il nome stabilisce sin da subito.
Ogni profumo è inteso come un viaggio e lo è davvero, almeno da un punto di vista olfattivo. Le note di questa creazione partono dalle bacche di ginepro per spaziare tra accordi di cipresso, vetiver dalle calde sfumature, toni terrosi e un lieve accento affumicato.
Il risultato finale è tanto caldo quanto rinfrescante, un connubio che non crederesti neanche possibile fino a quando non annusi questo profumo sorprendente. Tra le note accessorie ci sono lavanda, cedro, muschi e vaniglia. Due i formati, da 50 e 125 ml in eau de toilette. Nel classico flacone iper essenziale.
I profumi Chanel sono in vendita su Amazon