Un nome alquanto lungo e forse non necessario ma decisamente eloquente: parliamo di Narciso Eau Néroli Ambrée, la nuova fragranza di Narciso Rodriguez. È un flanker che succede al primo Narciso by Narciso Rodriguez del 2014 che fu seguito, appena lo scorso anno, da Narciso Ambrée.
Si tratta di un profumo in edizione limitata immaginato dal naso di Aurélien Guichard. La maison ha voluto creare un jus solare e floreale che avesse al centro l’ambra ma con una virata più leggera rispetto alla fragranza che lo aveva preceduto.
È infatti un bouquet più fresco, leggero e luminoso quello che si dischiude aprendo il flacone della nuova proposta, almeno rispetto alla precedente versione Narciso Ambrée. Gli accordi olfattivi in questo caso prevedono neroli, frangipane, ambra, cedro, cashmere e muschio.
Il risultato è sensuale, seducente, profondo e misterioso. Non sembrerebbe affatto una profumazione estiva considerando quanto arrivano in profondità le sue note olfattive. Ma la presenza del neroli e del frangipane rende tutto più luminoso e arioso.