Avete mai pensato ai cactus come alleati di bellezza, capaci di prendersi cura della nostra pelle con il loro modo schietto e sincero? Ci ha pensato Weleda che propone un’intera collezione di skincare fondata sulle proprietà dei cactus.
Cactus compaiono sulle confezioni – essenziali ma bellissime – e cactus abbiamo nella formulazione, di cui sono la stella indiscussa. La linea si chiama 24h idratazione e freschezza perché è esattamente quello che promette. E mantiene.
La formulazione è fresca e leggera, ideale per la stagione estiva, e conta sulle proprietà nutrienti del fico d’india per mantenere la pelle fresca, idratata e in perfetta forma nella stagione caldissima, quando non sopportiamo niente sulla pelle.
La crema idratante Hydracream, ideale per pelli normali e secche, è ad altissimo assorbimento. Per le pelli normali o miste c’è il fluido idratante opacizzante Hydralotion che elimina ogni effetto lucido. Il contorno occhi roll-on Hydragel calma e rivitalizza la zona perioculare. E poi c’è Hydramist, un’acqua rifrescante in formato spray.
Gli ingredienti sono bio e dunque ideali anche per pelli sensibili e reattive. Inoltre le formulazioni sono vegane e il contorno occhi è stato studiato anche per chi porta le lenti a contatto perché non irrita neanche se viene a contatto con l’interno degli occhi.
La linea al fico d’india di Weleda è in vendita su Amazon