Si chiama Wonder Water ma non è esattamente acqua, anche se sembra averne la consistenza essendo super liquida. Non te lo aspetti da un balsamo. Perché questo è, di fatto, un nuovo balsamo che sta facendo impazzire il web: è diventato virale su TikTok!
Lo firma L’Oreal e fa parte della sua linea capelli Elvive. Il suo nome completo è Elvive Dream Long Wonder Water e promette di risolvere tutti i problemi di crespo e nodi di chi ha i capelli lunghi. E di farlo in appena 8 secondi.
Il prima e dopo spopola sui social, tutte sembrano ansiose di mostrare il miracolo. D’altronde con un nome così questo prodotto i miracoli li promette davvero. E si direbbe che li mantiene pure, tutti. Scopriamo meglio di cosa si tratta e come funziona.
La formulazione, dice L’Oreal, è stata studiata per agire molto rapidamente, in soli 8 secondi. La maison cosmetica la chiama tecnologia lamellare. La texture liquida fa in modo che il prodotto di sparga velocemente su tutte le lunghezze e gli agenti condizionanti che si attivano a contatto con l’acqua agiscono immediatamente.
Il capello utilizza così solo la quantità strettamente necessaria. Mai più capelli appesantiti da litri di balsamo necessari per sbrogliare i nodi ma impossibili da risciacquare! Già questo ci pare un miracolo bello e buono.
Si può usare come un balsamo tradizionale alla fine del lavaggio ma anche come trattamento intermedio tra lo shampoo e il balsamo classico, evitando il cuoio capelluto e massaggiando rapidamente sulle lunghezze per favorirne l’effetto.
Wonder Water è in vendita su Amazon