Quando c’è di mezzo Issey Miyake possiamo star sicuri che il profumo in questione sarà un vero successo. Già ci fa impazzire il nome e la confezione dell’ultima proposta della maison. Si chiama A Drop d’Issey e sembra proprio una goccia d’acqua.
In verità il flacone che ha tutto l’aspetto della purissima acqua custodisce il nettare profumato che sceglie un approccio chiaro, luminoso e pulito, decisamente floreale. Le note di testa scelgono la rosa damascena e le note di cuore esplorano lillà, latte di mandorla e fiori d’arancio. In coda si chiude con accordi di muschio, cedro e vanillina.
Il risultato è vera poesia, un’ode alla natura e alla bellezza, alla luce che si riscopre a primavera, alla femminilità delicata, semplice, cristallina. Come quella che la natura ogni giorno fa splendere. E che il flacone, quasi una lente, sembra invitarci a scoprire.
Immaginato e realizzato in Francia selezionando ingredienti di altissima qualità, questo profumo intende raccontare la donna di Issey Miyake capace di scoprire in sé la bellezza naturale e valorizzarla. Anche con qualche goccia del giusto profumo, perché no? Che è disponibile in due formati, da 50 e 90 ml, nell’unica formulazione in eau de parfum.
I profumi Issey Miyake sono in vendita su Amazon