Oscar de la Renta lancia la sua nuova fragranza femminile dal titolo affascinante quanto le sue note olfattive: si chiama Alibi ed è la prima nata sotto la direzione creativa di Laura Kim e Fernando Garcia. Il nome? Viene dalla borsa iconica della maison che si chiama proprio Alibi.
“La nostra idea del profumo Alibi era esprimere l’evoluzione della donna Oscar de la Renta e la dualità della sua femminilità moderna: è chic e sensuale ma anche forte, consapevole di sé… Il mondo si evolve e Oscar ci ha sempre detto di evolverci con esso.”
Perciò questa fragranza esprime prima di tutto una dualità che poi è il cuore stesso di ogni personalità femminile che conserva tutte le sue caratteristiche di eleganza e delicatezza ma non rinuncia ad essere anche forte, determinata, pronta a prendersi ciò che vuole.
Le note? Floreali e succose, messe insieme da Catherine Selig che è il naso dietro la creazione. Troviamo mandarino, fiori di zenzero, un accordo acquatico, fiore di vaniglia, eliotropio, muschio, pralina e legno d’ambra. Tre i formati, da 30, 50 e 100 ml, in unica formulazione in eau de parfum.