L’estate non è dietro l’angolo – e chissà poi se la prossima estate potremo godercela meglio di quella passata – ma non è mai troppo presto per preoccuparsi della cellulite e darle battaglia. Anzi, l’ideale è cominciare proprio adesso. Se non vi va di spendere fior di quattrini per prodotti che promettono molto e mantengono poco, c’è un modo molto economico per farsi l’impacco anticellulite in casa.
Due gli ingredienti chiave, il caffè e il cacao che contengono principi attivi già noti alla scienza cosmetica per la loro efficacia anticellulite. E, guarda un po’, li abbiamo tutti in dispensa. La ricetta è semplicissima.
Ti servono caffè e cacao amaro in polbere da mescolare sul momento con acqua tiepida fino a ottenere un fango leggero da applicare sulle zone critiche. Impacchetta tutto con la pellicola che favorisce la penetrazione dei principi attivi grazie al calore e che fa in modo che il prodotto non si secchi troppo in fretta durante il tempo di posa.
Quando applicare il fango fai da te? Subito dopo lo sport e lontano dai pasti. Ma soprattutto con costanza. Si tiene in posa almeno 30 minuti ma se siete in casa e non avete impegni nulla vieta di tenerlo più a lungo.